Type and press Enter.

Ob-Session of the day | il trionfo del velluto

Velluto, la tendenza più glamour per l’Autunno – Inverno 18/19… morbido, elegante e con quell’allure così regale da farci sentire subito irresistibili. Il tessuto dal tocco soffice, nella storia della moda simbolo di ricchezza e nobiltà, continua anche per la nuova stagione ad essere “leader” delle tendenze. Super chic in completi e total look, sbarazzino e very cool su scarpe e accessori, scopriamo insieme alcune proposte 100% emergenti, 100% Made in Italy e…100% velvet!!!

Principesco ma allo stesso tempo contemporaneo: Davide Grillo immagina il velluto come un long dress da sdrammatizzare con una t-shirt divertente o ricco di ricami oro e decori preziosi, da indossare per una serata speciale. Diva e sofisticata è la donna in velluto firmata Greta Boldini, che usa la morbidezza di questa texture dal bomber fino alla scollatissima jumpsuit palazzo.

Che siano completi total look o intriganti dettagli, il velvet si impone nella collezione di Cettina Bucca, mentre Marco Rambaldi si sbizzarrisce con stile tra toni accesi, importanti tailleur e mini dress. Contrasti di tessuti e design minimale trionfano nell’estetica di Musté Studios che propone abiti e capispalla dal taglio e dalla fattura sartoriale, seguito sulla scia dell’eleganza da Moi Multiple e il suo combo pyjama.

Ma anche per le shoes addicted ci sarà da divertirsi! Dalla pura seduzione di A by Annabelle con décolleté dal tacco oro, intrecci, applicazioni in cristallo da vera Cenerentola, alle proposte raffinate di Lamperti Milano che rinnova grandi must have come il tronchetto. Il velluto declinato su ankle boots secondo Luisa Tratzi, per una scarpa esclusiva nello stile ma anche nel comfort.

Raffinate e sofisticate le décolleté di Bams che , come sempre, pone l’accento su artigianato ed eccellenza made in Italy. Per le fedelissime al flat, invece, Trenta7  propone un mocassino con tanto di fiocco.  Se volete essere perfette completate il vostro velvet look con le piccole, deliziose borse The Dots, particolarità? Puoi cambiare l’artwork sulla parte anteriore ogni volta che vuoi! Preziose, delicate ed eleganti le pochette di Benedetta Bruzziches, piccole opere d’arte.. in velluto, naturalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *