Veronica Caffarelli | il mondo racchiuso in un gioiello

on Dicembre 2, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Veronica Caffarelli: speciale manualità, madre non di semplici gioielli ma di esclusivi ornamenti. Preziosa unicità. Tra i più disparati materiali usati , scorci di mondi lontani: Europa, America Latina, Asia. Piccoli granelli di diversa sabbia pronti a divenire bagnata spiaggia dello stesso oceano. Minuti frame differenziati, impastati in un originale marchio indiscutibilmente Made in Italy.

Veronica Caffarelli si diploma a Roma allAccademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia per poi intraprendere un percorso lavorativo concentrato sulla gestione del prodotto di note case di moda italiane. Nel 2009, per ragioni familiari, si trasferisce in Argentina e qui compie il grande salto, seguendo la sua vocazione verso il gioiello. Si diploma alla scuola di gioielleria contemporanea di Maria de Medici a Buenos Aires per poi frequentare lo studio orafo del maestro Jorge Castanon e della disegnatrice Fabiana Gadano. Dopo aver effettuato uno specialistico seminario di lacca, sempre a Buenos Aires, con la professoressa Francine Schloet rientra in Italia per lanciare ufficialmente il suo brand Veronica Caffarelli Gioielli.

Le sue ideazioni sono così estremamente creative quanto riconoscibili. Insidiatori di occhi spettatori. Indelebili segni, da veri conquistatori. Lunga collana dall’insolito pendente, divertente mattoncino. Piccola lego, neonato solitario elemento, impercettibile scrigno di una più grande esplosiva, ironica rivoluzione.

Sorridente squarcio, rottura dalla rigorosa ordinarietà. Colorate pietre sposano bronzati anelli. Sinergia, incastro perfetto. Brillante eleganza per una risplendente femminilità. Giocose costruzioni, vivaci geometrici solidi, improvvisamente estrose collane. Affezionati, infantili ricordi.  Squadrato rilevante anello, zar di indiscusso fascino.

Incontro e scontro di duellanti colori, l’arancio e il verde, mitigati nella pacifica purezza del bianco massimamente espresso in un armonioso decoro, antico, delicato mosaico. Contemporaneo design, cornice di esotica artisticità. Prezioso mappamondo di terre lontane, diverse ma così possibilmente vicine nei globali gioielli firmati Veronica Caffarelli.  Puoi acquistare le creazioni di Veronica Caffarelli cliccando QUI. Per info http://www.veronicacaffarelli.com/

You Might Also Like

Most Wanted Anelli
Most Wanted | anelli, una tendenza da legarsi al dito!
on Febbraio 23, 2021
Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
Aru Eyewear | occhiali artigianali e made in Italy
on Febbraio 18, 2021
nuova edizione altaroma
Nuova edizione di Altaroma | si accendono i riflettori a Cinecittà
on Febbraio 16, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *