VINTOUCH | il buongusto è eterno, timeless…

on Novembre 29, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Nostalgia e semplicità si abbracciano e sono custoditi con premura nel design prezioso di Vintouch: gioielli contemporanei che si distinguono per il loro tocco vintage.

L’identità stilistica del brand immerge le sue radici nella storia e da lì riparte, dal passato. Con tecniche di lavorazione tradizionali e una particolare cura del dettaglio, proprio come avveniva una volta, l’estetica delicata di Vintouch tramanda l’eredità di un’arte antica che ha ancora tanto da rivelare.

Gli importanti volumi dei modelli, racchiusi tra linee sottili, nascondono con charme ore ed ore di ricerca e di produzione. La manifattura rigorosamente made in Italy è il fulcro delle creazioni firmate dal designer Alessandro Ricevuto. Ogni pietra ha il sapore e i colori della sua terra: Torre del Greco.

Grandi classici come il cammeo sono reinterpretati in chiave Vintouch! Materiali grezzi e alternativi sono pensati in sculture indossabili, lussuriose, che colgono la bellezza di un attimo fuggente e lo rendono eterno nei contorni romanzati dei gioielli del marchio.

Dei veri fiori all’occhiello, gli accessori della maison impreziosiscono con un’eleganza senza tempo.

Il cammeo, così come pensato da Vintouch, è un leggiadro bocciolo di fiore nel quale regna l’armonioso connubio tra tradizione e modernità. Materia e ispirazioni si plasmano insieme tra le mani di esperti artigiani, realizzando maestosi giochi di pieni e di vuoti. Incisioni impeccabili sono applicate su ceramiche ricavate da materiali non convenzionali, come ad esempio ossidi minerali naturali: un’attenta selezione e un approccio etico guidano ogni fase del processo di approvvigionamento e realizzazione.

Pietre dure colorate e preziose si combinano con gemme naturali, perle, oro e argento. Asimmetrie e irregolarità perfette prendono vita…

“Voglio celebrare la raffinatezza interiore che risiede in ogni donna e spero che i miei design vi diano la sicurezza per urlarla, ogni giorno.

Un’infanzia passata a scorgere l’arte nella bottega del padre, la gioielleria lo ha scelto e Alessandro non si è fatto aspettare. Così il designer e creatore del marchio, fondato nel 2015, adorna di fascino la donna che detta le regole, non le segue!

Gioielli cult reinventanti sfidano lo scorrere del tempo. Francia, Regno Unito, Stati Uniti e perfino il gusto giapponese: Vintouch è un artigianato italiano senza confini.

Lasciati ammaliare anche tu da un’allure vintage e arricchisci il tuo portagioie con una parure d’eccezione. Scopri i jewels di Vintouch.

You Might Also Like

Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Milano moda uomo brand emergenti
Milano Moda Uomo | i brand emergenti salgono in passerella
on Gennaio 15, 2020
Modello con felpa bianca e cappellino baseball al contrario
The Look | uomo, lo sportswear da cui prendere ispirazione
on Gennaio 15, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *