Violante Nessi : l’arte della moda.

on Ottobre 27, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Con Violante Nessi l’estetica trascende le tendenze per trovare sfogo in una libera creatività influenzata da una profonda passione per l’arte. Una femminilità mai ostentata, elegante e sofisticata, espressa attraverso abiti dall’eccellente manifattura, in cui alla meticolosità della lavorazione e alla scelta sapiente dei tessuti, è accostata una visione stilistica moderna e assolutamente versatile.

Violante Nessi nasce a Bologna nel 1990. Durante gli studi presso l’Istituto Marangoni lavora come Sales Assistant presso lo Showroom di Marc Jacobs. Nel 2011 Violante Nessi frequenta un corso di Fashion Design presso il prestigioso Central Saint Martins College di Londra dopodichè inizia diverse collaborazioni con importanti case di moda internazionali tra cui Marc Jacobs, Altuzarra, Proenza Schouler, Tom Ford. Nel 2014 Violante Nessi, forte delle esperienze maturate, decide di dar vita al suo personale progetto lanciando il marchio omonimo con la sua prima collezione donna P/E 2015.

Per l’autunno / inverno 2015 Violante Nessi presenta una collezione intrigante ed eclettica, fortemente ispirata all’arte neo moderna. Una decostruzione tesa alla ricerca della semplicità che parte dai colori utilizzati, bianco, nero, grigio, crema, e si interseca attraverso forme geometriche e tagli netti. Tessuti di diversi pesi e composizioni si uniscono in maniera armoniosa avvolgendo sinuosamente la silhouette. Violante Nessi propone capi casual, freschi e portabili ma anche abiti eleganti e raffinati in una chiave stilistica coerente e ben definita. Una giovane designer che ci ha conquistato subito, assolutamente da tenere d’occhio!

Per info http://www.violantenessi.com/


new collections

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *