Virginia Severini | borse senza tempo da collezionare e sfoggiare

on Settembre 2, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Virginia Severini, che capolavoro di borsa! Preziose come scrigni, esclusive come vere opere d’arte. Le creazioni made in Italy Virginia Severini sono il giusto mix di moda, design e alta qualità. Nato nel 2017, il brand italiano di accessori è stato fondato dalla sua omonima, intraprendente designer perugina.

Dopo aver vissuto a Roma e Parigi, essersi laureata in una prestigiosa università e aver iniziato la sua carriera nel mondo del diritto, Virginia decide di seguire la sua passione dando sfogo alla più profonda vena creativa: frequenta il corso in Bags and Accessories Design al Polimoda e lavora per tre anni in un’importante azienda internazionale.

Pronta a lanciare le sue creazioni, oggi Virginia Severini rappresenta un marchio giovane ma dallo stile chiaramente deciso e riconoscibile. Curiosa ricercatrice di lavorazioni e materiali, abbina e combina texture diverse, contrastanti proprio come le anime delle donne che sfoggiano le sue borse. La bellezza, l’arte, la manualità: queste e non solo le fonti che ispirano la designer. Il savoir-faire e l’avanguardia si uniscono in prodotti unici nel loro genere, moderni e raffinati, che si sono nel tempo fatti ben notare.

Il talento di Virginia non si ferma soltanto alla ideazione ma va oltre. L’eclettismo e l’incessante ricerca l’hanno portata a scoprire e apprendere il vero lavoro manuale, usando trucchi e segreti tenuti “nelle mani di esperti artigiani”, reinterpretandoli con tutta l’innovazione della contemporaneità. Rigide clutch in legno e ottone, esplosione di borsette smaltate in fucsia o lime dallo spirito pop, mini pochette in oro che richiamo in design e lettering romantiche cartoline. Handbag geometriche o secchielli dalle linee retrò con tanto di decoro tipo cammeo.

Tra toni brillanti e forme originali, Virginia Severini pensa ad una donna raffinata ma allo stesso tempo giocosa, attenta ai dettagli e allo stile. Scopri le creazioni firmate da Virginia Severini.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *