Type and press Enter.

Vodivì : borse Made in Umbria.

Vodivì è un connubio tra design, innovazione e artigianato artistico, uno stile inconfondibile che trae ispirazione dalle bellezze dei territori italiani. Collezioni di borse interamente Made in Italy realizzate con materiali naturali secondo le più grandi tradizioni artigianali, che raccontano di volta in volta la personalità dei diversi territori italiani ai quali si ispirano. Un progetto giovane e innovativo, legato alla tutela ambientale e alla promozione del territorio: con l’acquisto di una borsa, infatti, si ha accesso anche a un itinerario abbinato, creato ad hoc con tour operator partner.

Due le collezioni realizzate finora da Vodivì: “Paesaggi” in otto modelli ispirati al territorio della Bassa Valle Umbra, borse in canapa e tessuti in fibra naturale ispirate da orizzonti collinari e “Petra”, in sei modelli, collezione legata alla Valnerina con i suoi borghi misteriosi, le abbazie, le torri. Grazie ai materiali accuratamente selezionati e alle finiture evocative applicate alle borse e ai semipreziosi, come la pelle tamponata a mano del Consorzio toscano, le perle in vetro con le loro sfumature irregolari realizzate a Umbertide, l’argento puro del distretto orafo di Arezzo, la pietra rosa del Monte Subasio, è possibile ripercorrere, attraverso un viaggio immaginario, i luoghi cui si rifà ogni collezione.

Vodivì parteciperà alla prossima edizione di Mipel 108 di Milano, il salone internazionale della pelletteria, leader mondiale di settore. In questa occasione Vodivì  presenterà in anteprima la collezione “Intrecci Rinascimentali – Terre della Gioconda”, per la quale la designer Beatrice Mezzetti  ha tratto ispirazione dal ricco ed elegante territorio del Montefeltro. Affascinanti creazioni che nascono dalla ricchezza data dalla natura e dalla storia ad un territorio ed evocano suggestive, intriganti atmosfere.

Per info http://www.vodivi.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *