Vu Elle Jewels | If dreams come true

on Agosto 12, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Vu Elle Jewels è il giovane brand di gioielli made in Italy nato dalla passione e dal talento della designer Valentina Lucarelli. “If dreams come true” è il suo motto, la colonna sonora che meglio può raccontare l’esperienza e la storia di questo marchio e della sua founder.

Vu Elle Jewels è stato creato in seguito a un memorabile viaggio che ha segnato, cambiato profondamente Valentina e il suo percorso professionale: dopo una laurea in giurisprudenza, nell’estate 2016 in Portogallo conosce una giovane gallerista ed orafa da cui trae ispirazione per realizzare il suo progetto. Con coraggio e determinazione, Valentina dà infatti finalmente forma al suo sogno per troppo tempo tenuto nel cassetto: disegnare gioielli e lanciare un brand. Frequenta il corso intensivo in “Design del bijou e del gioiello” all’Accademia di Costume e Moda di Roma, acquisendo così una conoscenza approfondita dell’argomento e dedicandosi in modo particolare alla creazione di gioielli per lo più in argento.

Vu Elle Jewels si contraddistingue per un design essenziale e raffinato, versatile, facile da indossare e da abbinare. Pezzi artigianali, lavorati a mano fino all’ultimo dettaglio, perfetti per una donna alla ricerca di un’eleganza semplice, sofisticata ma contemporaneamente fresca e nuova. Oro, argento, pietre naturali e preziose si mixano e trovano il loro equilibrio tra classicismo e modernità, innovazione e tradizione. Linee pulite e sinuose disegnano un gioiello che evolve nel tempo: partito dalla prima collezione “Less is more”, Vu Elle Jewels continua con una più ricca luxury collection fino ad arrivare all’ “ultima nata”, Perolas.

Traduzione portoghese del termine perle, Perolas è pensata e disegnata in omaggio al Portogallo, terra in cui per Valentina e Vu Elle Jewels tutto ebbe inizio. Le perle vengono reinterpretate in chiave moderna, un grande classico visto da un’altra prospettiva. Contro ogni omologazione e consueta convenzione, le perle diventano protagoniste di piccole sculture indossabili dove anche i materiali sperimentano inedite combinazioni.

Gioielli femminili e romantici ma dal tratto deciso, unico. Come la donna che le indosserà. Scopri qui le creazioni Vu Elle Jewels e preparati a…brillare!

You Might Also Like

Look di Cettina Bucca: cappotto viola con bottoni rossi sovrapposto ad un abito stampato
CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno
on Ottobre 17, 2019
Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *