White Milano | spazio alle nuove tendenze

on Settembre 19, 2019 by Leave your thoughts

White Show, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori, si conferma ad ogni edizione il marketplace ideale dove la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore, in un contesto unico nel suo genere. Un vero hub creativo per cogliere le nuove tendenze moda, una piattaforma ideale per il lancio di nuovi brand a livello internazionale. Da sempre la sua formula vincente è l’offerta buyer-oriented con un’accurata selezione di marchi che risponde alle necessità del mercato portando in scena il meglio del panorama fashion attuale nelle quattro location di Tortona 27, 31, 35, e 54.

Una fucina di idee, una fucina di talenti. Consolidati ed emergenti. Alcuni tra questi? Virginia Bizzi, Viki And, Sveta, Yekaterina Ivankova, Asciari, Cettina Bucca, Eccentrica, Co-Go, Attic and Barn.

Tanti gli spazi, tanti i progetti e le proposte da scoprire, conoscere, tenere d’occhio. Superstudio Più, Tortona 27, la location da cui è partito White Milano, e osservatorio privilegiato sulla ricerca e sulle tendenze della moda contemporary, Tortona 31 che va ad arricchire la geografia di White e del Tortona Fashion District, spazio dove il design incontra la moda e scenario ideale per presentare una selezione dei migliori designer del momento a livello internazionale. Tortona 35, Hotel Nhow, con collezioni sia aggiornate sugli ultimi trend che timeless, e Tortona 54, EX ANSALDO, location di archeologia industriale tra le più riconosciute a Milano, che fa da cornice a brand di abbigliamento e accessori casualwear, dallo stile trendy e contemporaneo. Dei due piani su cui si sviluppa il salone, al piano terra la location presenta la Yellow Area, una selezione di collezioni “easy to buy” che offrono ai buyer un’ampia gamma di prodotti creativi ma accessibili, ideali per completare il loro brand mix.

Non solo abbigliamento, scarpe e borse, ma anche una selezione beauty con WHITE BEAUTY, che esplora tutte le novità di settore, presentando il meglio del made in Italy e non, WHITE GLASSES con innovativi marchi eyewear e WHITE BIJOUX, brand e designer indipendenti internazionali del gioiello. Con BASEMENT il focus è tutto sulla ricerca stilistica più sperimentale, underground e d’avanguardia, con nuovi ma anche brand più consolidati. INSIDE WHITE è invece l’area del salone ideata per promuovere lo sviluppo di nuove proposte: un progetto creato per supportare le future generazioni di stilisti italiani e internazionali. Ogni edizione vengono selezionati giovani brand agli esordi ai quali viene data la possibilità di esporre al salone le proprie creazioni a prezzi agevolati; la collezione migliore ha inoltre la possibilità di vincere l’INSIDE WHITE AWARD.

WHITE STUDIO è concept che connette i designer del nuovo pret-à-porter italiano, con il salone e i top retailer. Ideato da White e Confartigianato Imprese, all’interno della Residenza d’artista CasaBase, ospita 11 brand selezionati abbinati ad altrettanti Best Shop della Camera Italiana Buyer Moda. Per info & contatti www.whiteshow.com

You Might Also Like

Milano fashion look: immagine collage di nove look di stilisti emergenti
Milano Fashion Week | i giovani brand salgono in passerella
on Settembre 27, 2019
I designers protagonisti della terza edizione dei Green Carpet fashion Awards
Green Carpet Fashion Awards Italia 2019 | un evento che guarda al futuro
on Settembre 23, 2019
Immagine collage di mini bags diverse
Mini bags | piccole borse che fanno tendenza
on Settembre 15, 2019
MAISON & OBJET | una nuova edizione è iniziata!
on Settembre 7, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *