Type and press Enter.

WHO IS ON NEXT? DONNA 2017 : SCOPRI I FINALISTI!

ObFashion presents Who is On Next? Donna 2017

Who is On Next? Donna 2017  Act n°1, Cora, Davide Grillo, Marco Rambaldi, Minimal To, Taller Marmo per l’abbigliamento e Amanti, Andrea Mondin, Damiano Marini, Marco Proietti, Nicogiani, Roberto di Stefano per gli accessori. Sono loro i protagonisti dell’attesissima edizione Who is On Next? Donna 2017, in scena, o meglio in passerella, in occasione di Altaroma, il prossimo 7 luglio al Guido Reni District.

Il fashion scouting dedicato alla ricerca e valorizzazione dei giovani talenti della moda tutta Made in Italy, organizzato appunto da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, ritorna con tutta la sua forza innovativa a rilanciare Roma come laboratorio di novità e propulsione creativa, promossa internazionalmente grazie anche al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma ed i suoi uffici all’estero. Dodici nomi, dodici brand. Dodici volti, dodici profili. In comune? La voglia di lasciare il segno, o forse la firma nella Fashion Land! Ma conosciamoli un po’ più da vicino…

Per la sezione abbigliamentoAct n°1 come…  atto primo, l’infanzia, ispirazione diventata poi trama del brand di abbigliamento femminile fondato a Reggio Emilia nel 2016 da Luca Lin e Gabin Gasanov. Ed è proprio verso la fase iniziale della loro vita che i due designer si voltano, guardano, catturando i dettagli di una casa, le memorie di uno stile, l’arte antica cinese o dell’Arzebaijan. Cora è preziosa. Sì, infatti il trionfo delle stampe ed il lusso delle materie sono le caratteristiche del marchio di Clara Giaquinto, fautrice di una donna sofisticata ma contemporanea, attenta a non passare mai elegantemente inosservata. Davide Grillo, pochi anni e già una valigia piena di esperienze. Dalla Central Saint Martins di Londra al Nafa Fur Studio di Toronto fino all’artigianato nostrano. In giro per il mondo, in giro per “la moda”. Dal 2016 padre del suo omonimo brand, cuce sui saperi della tradizione e della tramandata lavorazione sartoriale.

Marco Rambaldi e Bologna, elemento centrale per le sue collezioni. Commistioni, grandi classici sdoganati e ripensati per una femminilità fatta di equilibri più che di compromessi, di audacia quanto razionalità. Minimal To: Elisa Mazza, Danila Olivieri, Stefano Sberze. Un trio alquanto minimale, ma solo nello stile, non certo nel carattere. Tagli puliti e precisi disegnano abiti handmade, specchio di una società e di una donna in evoluzione. Taller Marmo di Riccardo Audisio e Yago Goicoechea è giorno, sera, nostalgia, modernità. Alternativo ready to wear realizzato da quell’italo spagnolo ideativo “laboratorio marmo” generatore di un mix esplosivo dalle stilose sfumature. E poi gli accessori con: Amanti  dell’America, delle capitali europee, delle culture sconosciute. Anche, ma non solo. Amanti…delle borse. Una vocazione per il design scoperta in Indonesia, la voglia di progettare un oggetto autentico, il fascino di un’etnicità intrecciata con il rigore del Made in Italy.

Andrea Mondin, come è bello il mondo visto da quassù. Altezze iperfemminili e dettagli virtuosi sono i tratti di una scarpa che di lusso ne sa davvero qualcosa. Damiano Marini, per avere tutti ai vostri piedi. Tacchi vertiginosamente attraenti, l’ossessione per i particolari, la grazia di una donna che non rinuncia ad essere strong. Marco Proietti e la proporzione del contrasto. È lunga la storia d’amore che lo lega a quella che diventerà la sua professione, che fin da bambino lo ha spinto a esplorare i “passi” della moda. Modelli iconici, energici, decisamente glamour. NicoGiani, neonato brand fiorentino progettato dal designer Nicolò Giannini. Borsa…che passione! Geometrie colorate e grintose ma dal cuore delicato. Roberto di Stefano lo stile a portata di…bag. La qualità? Un attore e non una comparsa. Il gusto? Una componente e non una variabile. Texture, lavorazioni studiate, linee determinate di distinguersi in prodotti lontani da ogni banalità. L’avanguardia è tagliente, la sperimentazione tangibile. Accogliendo il futuro… avanti il prossimo: Who is On Next? Donna 2017

Credit Photo: Altaroma,  [ph] A. D’Addessi – G. Palma / Luca Sorrentino / F. Fior – S. Dragone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *