Type and press Enter.

Woobag | la bellezza del legno, la delicatezza della pelle

Woobag, le borse artigianali create nel piccolo laboratorio Officina nr3 ed oggi presenti nei più importanti store e nelle più rinomate fiere di settore, come White, Super o Mode di Shanghai. Due giovani architetti di Treviso, un amore spassionato per il design, una gran voglia di sperimentare  e giocare con i materiali. Ecco alcuni ingredienti del mix creativo Woobag. Da tempo attive nel campo dell’interior design, circondate ed ispirate da arte, artigiani, artisti e artigianalità, le due fondatrici del brand Woobag Sara Da Dalt e Sheila Pierobon decidono di unire insieme le loro idee in un progetto unico e innovativo: fare borse partendo proprio dal legno, lavorarlo attraverso un lungo processo e combinarlo con la pelle. Risultato? Creazioni nuove ed esclusive che rivoluzionano la concezione del lusso con l’utilizzo di materiali naturali ed originali.

Nata nel 2015 Officina nr3 è casa di ricerca, avanguardia, contemporaneità: lo studio delle texture, la scelta delle essenze, la luce dei colori…qui prendono forma e volume le Woobag, pezzi in vero legno morbido e stile minimale che cambiano e invecchiano con il tempo e le persone. Ogni borsa è sola nel suo genere, confezionata a mano da maestri artigiani italiani.

Dalle venature alle essenze fino ai particolari e ai suoi riflessi, tutto é irripetibile, tutto é uguale soltanto a se stesso. La versatilità del legno diventa protagonista di questo marchio di accessori che predilige linee nette, modelli puliti ed ispirati al minimalismo dell’interior design moderno, background da cui provengono Sara e Sheila.

La collezione Autunno – Inverno 2018/19 si ispira alle sfumature fredde dell’inverno ma anche ai materiali caldi come la lana con cui si mixano insieme alla pelle. Mogano, zebrano, acero, frassino…tante e pregiate le varietà di legno base per artistici prodotti di altissima qualità. E oltre alle geometriche pochette o shopper, agli zaini e ai modelli classici ora riproposti in colorazioni diverse, arricchite da particolari e dettagli preziosi in metallo, l’ultima collezione fa spazio a Macaron bag,  piccola borsa stondata che può essere portata a mano o a spalla, un oggetto di design per un outfit davvero speciale. Per info woobag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *