WSM FASHION REBOOT | l’inaugurazione di una nuova era

on Gennaio 11, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Uno sguardo ecologico alla moda, un appello, un invito o meglio un dovere. I ritmi incalzanti della Milano Fashion Week Moda Uomo sono scanditi da un evento tutto da scoprire, l’11 gennaio infatti il WSM Fashion Reboot prenderà vita.

Due giornate all’insegna dell’ambientalismo e dell’economia circolare si susseguiranno grazie ad una densa scaletta di attività per intrattenere un’audience variegata ospitata presso il Base Milano, proprio nel cuore del distretto di Tortona. Sabato 11 e domenica 12 gennaio la città sarà protagonista del primo atto di uno spettacolo imperdibile.

Il 2020 è stato da poco inaugurato ma Matteo Ward, curatore del WSM, non ha perso tempo nel far vivere a coloro che respirano moda un palinsesto volto al progresso, alla preservazione della bellezza della nostra terra, all’insegnamento di un consumismo responsabile.

Un disegno tutto nuovo che porta sul palcoscenico volti e voci inedite così come figure settoriali ben radicate. Il WSM Fashion Reboot è la prima manifestazione dedicata esclusivamente alla promozione dell’innovazione sostenibile nell’ambito del fashion e del design. Artisti, speakears, designer emergenti, grandi case di moda, buyer e altri personaggi illustri sono chiamati a dare sostegno dinanzi ad un pubblico di addetti ai lavori e curiosi esteti ad una tematica che preme di essere inserita nell’agenda setting di tutti noi.

Tra gli argomenti cardine si tratterà il rapporto moda e acqua, moda e sostanze chimiche, moda e combustibili fossili, moda e waste management. L’intensa programmazione prevede incontri, presentazioni, talk, installazioni, roundtable, la mostra curata dalla Fondazione Ferragamo e numerosi workshop.

L’ambizione e la fiducia in un domani più verde hanno guidato White nell’ardua impresa di trasformare ed eleggere Milano la città della moda circolare e sostenibile per eccellenza. La sfida è stata accolta con entusiasmo e con il sostegno della Camera Nazionale della Moda, di Confartigianato Imprese e Camera Buyer Italia, il Patrocinio del comune meneghino, la partnership instaurata con Mise e Agenzia-ICE, si è creata una sinergia vincente a tutto tondo che prende il nome di WSM Fashion Reboot.

Un progetto eterogeneo che coinvolgerà nomi storici della moda così come interpreti della moda in erba, tra questi saranno presenti: Yekaterina Ivankova, Tiziano Guardini, Fili Pari, Bav Tailor, Gilberto Calzolari, Orange Fiber, Vanta Studo Design, Silvia Giovanardi e Zerobarracento.

Celebrare la cultura e la sostenibilità, ma soprattutto il cavalcavia che può, anzi deve esistere tra le due; questo è WSM Fashion Reboot. Un appuntamento imperdibile, gratuito al pubblico previa registrazione. Innovazione sociale e maggiore awareness. Per info e contatti consultare il sito ufficiale www.wsm-white.com

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
Who Is On Next? 2020 | scopri i finalisti
on Settembre 14, 2020
Altaroma settembre 2020 | una nuova, speciale edizione
on Settembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *