Yekaterina Ivankova | stile, esclusività e… upcycling!

on Ottobre 26, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Le sue collezioni sartoriali non sono solo il risultato di un processo creativo e produttivo lungo e curato. Si portano dietro qualcosa in più. Yekaterina Ivankova realizza infatti i suoi capi attraverso una lavorazione innovativa e sostenibile, l’upcycling.

La founder dell’omonimo emergente brand recupera capi provenienti da abiti vintage, stock di magazzino e scarti di produzione. E poi? Con professione e passione, Yekaterina Ivankova attraverso l’upcycling li combina, dando vita a creazioni uniche ed esclusive. Riciclando fibra, stoffa e vestiti, la designer riparte dal passato per inventare il futuro. Un reworked che rompe qualsiasi regola e convenzione.

Milioni e milioni di tessuti vengono sprecati ogni anno, milioni e milioni di vestiti continuano ad essere creati ogni anno. È da qui, dalla consapevolezza e dall’urgenza di dover e voler fare qualcosa, che Yekaterina Ivankova parte per creare una moda green che porta il suo nome. Una moda fatta di un’altra stoffa. Attenta all’ambiente, alle persone, alla salute. Oltre che allo stile.

Capi destinati al macero diventano nelle mani di Yekaterina Ivankova esclusivi e originali. Un handmade in Italy che trova in un guardaroba esistente una nuova forma, un nuovo significato. Ispirandosi all’arte, all’architettura ma anche ai profumi lontani della sua cultura e della sua terra, il Kazakistan, reinterpreta attraverso l’upcycling grandi pezzi di sartoria come il trench.

Mixando l’eleganza e la classe di un capo raffinato con la grinta di citazioni più street, i capispalla firmati da Yekaterina Ivankova riassumono con originalità e sostenibilità la moda contemporanea. Dettagli inaspettati, zip, bottoni, parti removibili, sovrapposizioni sartoriali, tanto tanto denim… Non solo trench ma anche bomber trasformabili, camicie di jeans unite a cinture e parti di trench, t-shirt vintage che richiamano i ’90 cucendo insieme caratteri sport con la femminilità.

Tutti e solo pezzi unici. Scopri le nuove creazioni di Yekaterina Ivankova.

You Might Also Like

Sostenibilità | perché scegliere una moda green?
on Ottobre 24, 2020
camicia celeste e camicia rossa Lungomare
Lungomare | dalla Romagna con amore!
on Ottobre 7, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
5 brand genderless | fluidità di stile e di genere
on Luglio 29, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *