Yojiro Kake | un nuovo brand, uno stile al di fuori delle tendenze

on 31 Maggio, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Yojiro Kake è stata per noi una grande scoperta, uno di quei brand che ci ha fatte innamorare al primo sguardo e…abito! Abbiamo conosciuto il suo omonimo founder, Yojiro Kake, un po’ di mesi fa (date un’occhiata a quest’intervista) e da allora non è mai uscito dalla top list dei nostri emergenti marchi made in Italy preferiti.

Giapponese, classe 1983 e un eccellente percorso formativo al Polimoda di Firenze, si distingue fin da subito per il suo estro.  I suoi capi? Un vero mix esplosivo di arte, design e creatività. Yojiro Kake, adesso basato a Pistoia, ha fatto degli origami e dell’effetto tridimensionale una delle cifre distintive del suo brand.

Moda e origami, sembra incredibile e invece…Il designer usa la tipica tecnica giapponese a partire dallo stesso cartamodello, creando giochi di strutture e sovrapposizioni tessili.

Un must have come la camicia diventa subito un capo fresco e esclusivo nelle collezioni firmate Yojiro Kake, dove l’attenzione ai dettagli no non manca proprio mai. Colletti, maniche, tagli, nastri… tutto ha un sapore sartoriale ma così, così incredibilmente contemporaneo. Come anche negli artistici cappelli, nei capispalla, negli abiti o nelle gonne che conquistano forme e costruiscono volumi ampi e nuovi. La femminilità è composta, sofisticata, mai prepotente. Unica.

Nelle creazioni Yojiro Kake l’Oriente e l’Occidente non sono poi così lontani. Anzi, si incontrano. Nelle sue collezioni si può toccare tutta la tradizione del Giappone, terra d’origine del designer, come tutta la storica bellezza e artigianalità dell’Italia, sua seconda casa. Ogni capo è handmade in Italy, realizzato in Toscana con materiali scelti e di altissima qualità. La cultura viene ridisegnata, rivista da Yojiro…in effetto 3D! I tessuti rinascimentali, l’amore per i collari, la cura e i particolari dedicati alle spalle e alle maniche: l’arte e la storia ispirano e si fanno posto in pezzi unici belli da vedere e confortevoli da indossare. Dai uno sguardo qui e scegli il tuo nuovo look Yojiro Kake!

You Might Also Like

Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020
Antonella Morgillo Summer Coast Collection 2020
Antonella Morgillo | Summer Coast, una collezione al sapore di mare
on 30 Marzo, 2020
Modella con coffa siciliana di Gisella Mandalà
Gisella Mandalà | la coffa siciliana, un nuovo must
on 29 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *