Type and press Enter.

Manfredi Manara | scarpe emblema della seduzione

Manfredi Manara | scarpe emblema della seduzione

Manfredi Manara: romanticismo e femminilità sono solo un’ accenno del potente mix nato nel contemporaneo 2016. L’emblema della seduzione, la scarpa col tacco, viene addolcita, impreziosita e resa protagonista di un brand narratore di viaggi, esperienze, lontani paesaggi prima vissuti e dopo raccontati nel lusso di un accessorio senza tempo.

L’artigianato e il Made in Italy diventano caratteristiche imprescindibili delle scarpe Manfredi Manara, moderne quanto classiche, sofisticate quanto decise. Nato nel 1990 a Monaco da padre italiano e madre argentina, Manfredi Conti Manara studia presso il London College of Fashion ed in seguito si sposta e lavora tra Londra, Parigi e New York. Il viaggio e la contaminazione geografica e culturale erano già scritti nel suo dna, immancabili quindi anche nel suo marchio.

Dopo aver deciso di intraprendere una strada del tutto personale, fondando il brand Manfredi Manara, si muove tra i distretti calzaturieri delle Marche, Toscana e Veneto per apprendere da zero i trucchi e i segreti di un mestiere vanto della tradizione italiana. È alle porte di Milano che scopre però la sua dimensione: in un atelier erede di decenni e decenni passati a comporre scarpe dal lusso handmade, trova la casa ideale per i suoi alternativi gioielli.

Già riconosciuto come emergente talento, presente all’ultima edizione di Altaroma all’interno del progetto scouting A.I presso l’ Ex Dogana e nel recentissimo White Milano nella sezione It’s Time To Contemporary Artisan, nasconde nelle sue scarpe i passi fatti e i tanti ancora da fare. I ricami e le passamanerie danno un’ allure incantata a decolletè dalla punta affusolata, a sandali curati alla perfezione, notevole esempio del “fatto a mano”, dove il gioco di colori cattura l’occhio e crea magnifici binomi. Il rosso ed il rosa, il nero ed il cipria, il nero ed il blu: nell’opposizione dei toni, nuovi equilibri. Frange e piccole stringhe si posano su calzature delicate ma allo stesso tempo barocche, ammalianti. Una promessa. Una certezza. Manfredi Manara. Per info manfredimanara.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *