Type and press Enter.

Ob-Session of the day | tartan, scozzese, check style!

Tartan, scozzese, check, quadri, per questo Autunno - Inverno 18/19 lo stile British trionfa..e non solo sull'abbigliamento? Siete pronte per lo shopping? - CETTINA BUCCATartan, per uno stile al…quadrato! Quadri, quadroni e…quadretti! La stampa Scottish per eccellenza si conferma nella top list delle tendenze Autunno – Inverno 2018-19, esplodendo in tutti i formati e i colori.

Che sia un total look, un top o un maxi coat il check del famoso kilt torna ad affollare passerelle e riviste. Collegiale nella mini, un po’ maschile nel tailleur, grunge nella camicie, preparatevi a vedere il mondo…da un quadro!

Nato in realtà come must dell’abbigliamento maschile, il tartan è oggi più che mai protagonista anche nel guardaroba di Lei. Tradizionale ma allo stesso tempo innovativo si accende di nuovi toni, oltrepassando i più classici verdi, rossi, blu, grigi, bianchi e neri. Diventando a volte grande, altre piccolo, altre gigante, altre piccolissimo. Un vero e perfetto gioco di “IN”castri. Siete pronte a scoprire insieme le nostre proposte Tartan?

Audace secondo Moi Multiple, stampa all over di un morbidissimo coat e di un particolarissimo tailleur. Sofisticate sono invece le geometrie di Lucio Vanotti che tocca con gli outfit tutti i gusti: la giacca ad uovo, la pencil skirt, le sovrapposizioni di mini e pantaloni. Regale il maxi chemisier firmato Melampo con tanto di collo alto e bottoncini bon ton, che reinterpreta però questo trend anche con un mood sportswear proponendo il bomber dove tra i quadri nascono fiori.

Morfosis sceglie linee pulite: dalla giacca alla blusa fino ai pantaloni, i tagli sono minimali e i tessuti restano morbidi. Trionfo di texture e nuance da Gilberto Calzolari, dalla femminilità dell’abito midi rifinito da dettagli lurex alla sartorialita del cappotto illuminato dall’arancio, la tendenza scozzese ci conquista. E poi ancora Rosemari con la sua anima un po’ retrò che impreziosisce pantaloni dritti con grandi bottoni. Un’intera collezione in stile tartan per Cettina Bucca che si sbizzarrisce con lunghezze over in differenti tonalità.

Ma anche gli accessori non sfuggono alla tartan mania…mixate ai vostri outfit la pochette Daniela Vanni per uno stile assolutamente chic oppure la shopping bag di Elena Ghisellini, perfetta all day! E le scarpe? Tocco british per Damiano Marini, estremamente glamour gli stivali con dettaglio a contrasto di Francesca Bellavita. Al via con il tartan mania, è ora di shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *