Type and press Enter.

ObSession of the day | tendenza arancione

ObSession of the day | tendenza arancione

Zucca, carota, arancia…frullato ipervitaminico? No! È scoppiata la passione per l’arancione ! Il freddo grigiore invernale è ormai lontano e la modalità colori è tornata ad essere ON. Sinonimo di solarità, salute, estate, il cool color più brioso della Primavera – Estate 2016 debutta in passerella in tutte le sue migliori sfumature.
ObFashion Orange Trends Arancione

Acceso e dal retrogusto vintage è quello proposto da Moschino nel tailleur realizzato in un’insolita texture a rete e profili neri a contrasto: déjà-vu anni ’60, animo da Swinging London. Incantevole l’arancio spremuta plasmato da Balmain in uno scultoreo abito lungo ricco di incroci e volant: femminilità fatta ad arte. Il colore arancione caratterizza tutta la collezione di Francesca Liberatore, stuzzica la creatività di Marco Grisolia e diviene base per elaborati ricami nella collezione di Co|Te. Il re indiscusso del “Regno Colori”, mister Pantone, lo decreta vincente nella nuance Peach Echo, piacevole incontro fra rosa ed arancio, per un risultato colmo di charme e raffinatezza.

ObFashion Arancione Trends Orange Peach

Notevole esempio di questo delicato tono intriso di classe, è la fluida morbida tunica firmata Christian Siriano, racconto di un’esotica nostalgia. Dal mood etno chic la tuta anni ’70 proposta da Alcoolique. Fresco ed energico l’arancione di L72, dove declinato in un impeccabile capospalla, diviene principe di un look total white. Dayzy Shely  mescola con spensieratezza diverse nuances mentre MSGM rende  protagonista  l’arancione puro.

ObFashion Orange trend Arancione

Anche gli accessori cavalcano l’onda dell’orange juice: dai tacchi di Oscar Tiye e Paula Cademartori alla borsa in legno intarsiato di Francesca Torsi, dalla handbag color pesca con bordi borchiati di Paola Cademartori alla borsa tracolla Majo interamente lavorata a mano unendo strisce di pelle in maniera circolare. L’arancione è avanguardia pura da Collanevrosi dove la gomma e la plastica, il legno e la pelle divengono desiderosi gioielli . E se anche la zucca-carrozza di Cenerentola è tornata di moda, preparatevi a dipingere i vostri outfit di scoppiettante giocoso pop art arancio!

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *